Accesso utente

The Woman In Black: rassegna stampa del 29 febbraio

The Woman In Black: rassegna stampa del 29 febbraio
29 febbraio 2012

The Woman In Black: rassegna stampa del 29 febbraio

Pochissimi giorni ci separano dall'uscita di The Woman In Black nei cinema italiani e l'entusiasmo in vista del 2 marzo è alle stelle.

La nuova pellicola di Daniel Radcliffe ha gli occhi di tutti puntati addosso e in particolare la stampa sta dedicando molto spazio al film e al suo protagonista.

 

Oggi vi proponiamo una breve rassegna stampa: consultatela di seguito!

 

VIDEO-RECENSIONE DI MOVIEPLAYER.IT

"'The Woman In Black'" di James Watkins è un soft horror dalle scene classiche ispirato all'omonimo successo letterario di Susan Hill del 1982. Il film ripropone i caratteri ambientali e narrativi di una ghost story chiaramente figlia di suggestioni che in Edgar Allan Poe riconoscono l'elemento ispirante, affidando la costruzione del pathos agli echi di lontani scricchiolii vittoriani".

 

RECENSIONE DI MARCO GIUSTI
"In Inghilterra e in USA, ‘The Woman In Black’ è già un classico: 50 milioni di dollari di incasso con un budget di 17 milioni per un’ottima ghost story molto classica che vanta il marchio di garanzia della mitica Hammer Film."

 

"Molto del fascino del film, che ha la sua eleganza e una solida struttura fantastica, oltre alla base popolare di una commedia cosi' rodata a teatro, viene dagli incredibili set scelti dalla produzione, la lingua di terra del North Yorkshire che viene inghiottita dalle alte maree ogni sera lasciando come sospesa nel vuoto la casa dei fantasmi."

 

Condividi su: >